
Dove siamo
Conosci Golfo Aranci?
Scopri "un mare di bellezza"
Graziosa cittadina che si estende su una lingua di terra in mezzo al mare, ideale per le immersioni, in particolare per la Roccia del Mamuthone e per Capo Filasca. Grazie al suo patrimonio naturalistico, con presenza di mufloni e rari volatili, si presta anche a splendide passeggiate.
Durante il giorno puoi scegliere tra le 5 bellissime spiagge, puoi visitare uno speciale museo sommerso chiamato Mu Mart, o puoi avvistare i delfini.
Di sera si anima con eventi, musica e shopping.
Il nome Golfo Aranci sembra derivare da "Gulfu di li Ranci", "golfo dei granchi", che in seguito divenne Golfo Aranci per un'interpretazione errata dei cartografi a metà del XX secolo.
Un'altra ipotesi deriverebbe invece dal nome di una delle "perle" costiere, la spiaggia di "Sos Aranzos"

La Smeralda
Via Alighieri, 2 - 07020 Golfo Aranci (SS)

La Smeralda nasce dalla ristrutturazione di un antico edifico locale (si pensa di pescatori) che è stato trasformato in struttura ricettiva nel 2018-2019, cercando di mantenere e rispettare, nei colori e nell'archtettura, l'edifico originale.
Il colore dominante delle case di Golfo Aranci è infatti il giallo
La Smeralda può essere raggiunta con la nave approdando direttamente al porto di Golfo Aranci o, altrimenti, al porto di Olbia che dista solo 12 km (15 min.) di distanza. Il vicino aeroporto di Olbia "Costa Smeralda" dista 15 Km (17 minuti).
Disponibilità del servizio SHUTTLE per collegamenti con porti e aeroporti